Torniamo a parlarvi di smartphone pieghevoli, dopo aver sbirciato proprio nella giornata di ieri il prossimo OPPO Find N 2 Flip, oggi ci concentriamo su un altro produttore, Samsung. Il colosso coreano è sicuramente uno dei più apprezzati quando si parla di smartphone pieghevoli e, nonostante manchi ancora parecchio tempo alla presentazione della prossima famiglia Z Fold e Z Flip (solitamente fissata nella seconda metà dell’anno), iniziano già a circolare alcune voci sui futuri dispositivi; oggi parliamo di Samsung Galaxy Z Flip 5.

Samsung Galaxy Z Flip 5 potrebbe aumentare le dimensioni del display esterno e avere una piega invisibile

Negli ultimi anni, prendendo come riferimento la serie Galaxy Z Flip, Samsung non ha osato particolarmente nell’aggiornare le dimensioni dei suoi dispositivi, mantenendole pressoché invariate; ora però, stando alle dichiarazioni di Ross Young, sembra che le cose potrebbero cambiare con il prossimo modello.

Come potete notare dal tweet qui sopra l’analista, solitamente molto affidabile quando si parla di display, sostiene che Samsung lancerà il suo prossimo Galaxy Z Flip 5 dotato di un display esterno più grande di 3 pollici; le dimensioni della suddetta componente dell’attuale Galaxy Z Flip 4 sono di 1,9 pollici, lo sforzo di Samsung per incrementare le dimensioni (si presume intorno ai 3,3 o 3,4 pollici) sarebbe volto ad affermare la propria superiorità nei confronti di concorrenti cinesi quali Motorola e OPPO.

Ma non è tutto, sempre secondo Young infatti, potrebbero esserci novità interessanti anche per il display interno del dispositivo; al momento le dimensioni sono sconosciute e potrebbero non discostarsi particolarmente dall’attuale diagonale di 6,7 pollici di Z Flip 4, ma pare che l’azienda si stia impegnando per ridurre notevolmente la visibilità della piega interna, lanciando sul mercato quello che potrebbe essere il primo smartphone foldable con piega del display invisibile.

Non si hanno altre informazioni al momento sul futuro Galaxy Z Flip 5, anche se c’è chi si aspetta che possa montare un processore Snapdragon 8 Gen 2+ (ammesso che venga lanciato), nonché una batteria più capiente rispetto a quella implementata sull’attuale modello, ma per il momento si tratta solo di congetture. In futuro non mancheranno nuove indiscrezioni in merito.

In copertina Samsung Galaxy Z Flip 4

Potrebbe interessarti anche: Voglia di smartphone pieghevole? Samsung Galaxy Z Flip4 è in offerta