OnePlus è entrata nel segmento budget degli smartphone con la sua serie Nord, tuttavia OnePlus Nord CE 2 Lite 5G rilasciato di recente è un dispositivo rispettabile e sembra che anche OnePlus Nord CE 3 non deluderà le aspettative.

OnePlus Nord CE 3 dovrebbe essere rilasciato tra il primo e il secondo trimestre del prossimo anno, ma la presunta scheda tecnica del dispositivo è trapelata già oggi.

OnePlus CE 3 sembra basato su OnePlus CE 2 e OnePlus CE 2 Lite

Secondo OnLeaks, OnePlus Nord CE 3 adotterebbe il SoC Snapdragon 695 5G, lo stesso chipset di OnePlus Nord CE 2 Lite 5G, e anche la batteria avrebbe una capacità simile a quest’ultimo dispositivo (5000 mAh), ma con la ricarica rapida da 67 W.

OnePlus Nord CE 3 offrirebbe un display FHD+ da 6,7 ​​pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e il sensore fotografico principale sarebbe da 108 MP invece di 64 MP, mentre la fotocamera frontale consisterebbe ancora in un obiettivo grandangolare da 16 MP.

Oltre a un maggior quantitativo di RAM (8 o 12 GB) OnePlus Nord CE 3 sarebbe disponibile non solo con 128 GB, ma anche con 256 GB di spazio di archiviazione interna, inoltre offrirebbe un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Con una batteria più capiente, fotocamere migliorate e una ricarica rapida, OnePlus Nord CE 3 sembra avere molto da offrire pur essendo uno smartphone economico.

OnePlus Nord CE 3 si preannuncia come un buon aggiornamento rispetto ai precedenti smartphone della gamma Nord e potrebbe ottenere un discreto successo, soprattutto nei mercati indiano e cinese.

Leggi anche: Recensione OnePlus Nord CE 2 5G da Hekka, il futuro di OnePlus è qui