Il team di sviluppatori di Google è impegnato in un costante lavoro di miglioramento dei tanti servizi e applicazioni che offre agli utenti, in modo da garantire loro un’esperienza che sia sempre più ricca e, aspetto da non trascurare, in grado di competere con le soluzioni della concorrenza.

Pure Google Calendar rientra tra le applicazioni a cui il colosso di Mountain View dedica molte attenzioni e, stando a quanto si apprende, tra i progetti degli sviluppatori vi è non solo l’aggiunta di nuove funzionalità ma anche la rimozione di due esistenti.

Google Calendar dovrebbe presto perdere un paio di funzioni

Senza dubbio le funzionalità relative a Google Calendar rappresentano per il team del colosso di Mountain View un aspetto un po’ più complicato su cui lavorare, in quanto spesso devono essere coordinate con quelle simili di Google Assistant, in modo da evitare doppioni (quantomeno nei limiti del possibile).

Stando ai progetti del team di Google, a novembre andranno in pensione gli obiettivi, che continueranno ad essere visibili nel calendario ma non potranno essere ripetuti né sarà più possibile per gli utenti crearne di nuovi.

A tal proposito, il colosso di Mountain View suggerisce agli utenti di inserire gli obiettivi in ​​modo diverso: la soluzione per ovviare alla loro scomparsa, infatti, sarebbe quella di creare appuntamenti ricorrenti.

Ricordiamo che gli obiettivi sono stati introdotti dal team di Google per consentire agli utenti di raggiungere determinati traguardi, come ad esempio fare ginnastica o mangiare più sano.

E pare ci sia un’altra funzionalità di Google Calendar che presto dovrebbe essere messa da parte dal colosso di Mountain View: ci riferiamo ai promemoria, ossia il sistema che consente agli utenti di visualizzare ogni giorno una determinata attività fino a quando non viene contrassegnata come completata.

L’ultima versione disponibile dell’app Google Calendar per Android può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: