Si fa un gran parlare negli ultimi tempi del futuro Google Pixel Watch, complice il fatto che la data di presentazione ufficiale è dietro l’angolo, ma anche perché in fin dei conti si tratta del primo smartwatch prodotto da Big G.

Di recente abbiamo avuto modo di vedere la confezione di vendita dello smartwatch, la versione in colorazione nera, nonché una piccola anteprima della schermata di associazione allo smartphone, scoprendo la necessità di utilizzare un’apposita applicazione di Google.

Oggi invece torniamo a parlare di prezzi perché, stando alle ultime voci, il costo dello smartwatch potrebbe essere più alto di quanto inizialmente preventivato.

Google Pixel Watch potrebbe avere un prezzo più alto rispetto alle ultime stime

Facciamo un breve riepilogo, il 6 ottobre si avvicina e una decina di giorni fa vi abbiamo riportato le ultime indiscrezioni circa i prezzi di vendita di Google Pixel Watch: secondo Pricebaba, la versione Wi-Fi del dispositivo avrebbe avuto un prezzo compreso tra i 250 euro e i 350 euro, altre voci prima ancora prevedevano un costo per la versione 4G superiore ai 400 euro (considerando l’ipotetico prezzo statunitense di 399 dollari); infine i colleghi di 9to5Google stimavano un prezzo di partenza della versione Wi-Fi/Bluetooth europea di 350 euro.

Ora una nuova indiscrezione apparsa su Twitter alza ulteriormente l’asticella del prezzo nel mercato del vecchio continente, come potete infatti notare dal post qui sopra, secondo Roland Quandt la versione Wi-Fi di Google Pixel Watch sul mercato europeo avrà un costo di 379 euro; per la versione 4G bisognerà invece probabilmente spendere 419 euro.

Insomma, le precedenti ipotesi sui costi della versione base del dispositivo sembrano essere state soppiantate da un prezzo di vendita finale più alto, non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire quanto Google vorrà prelevare dai nostri portafogli, per consentirci di portarci a casa un nuovo Google Pixel Watch.

Potrebbe interessarti anche: Google Foto prepara il supporto ai quadranti per Wear OS in vista di Pixel Watch