Recentemente Xiaomi ha lanciato lo smartphone Xiaomi 12 Lite 5G in alcuni mercati come la Malesia e le Filippine, tuttavia sembra che l’azienda stia lavorando anche su un presunto Xiaomi 12 Lite 5G NE che dovrebbe rimpiazzare Xiaomi 11 Lite 5G NE dell’anno scorso.

Uno smartphone Xiaomi è stato recentemente certificato dall’autorità IMDA di Singapore e potrebbe essere il presunto Xiaomi 12 Lite 5G NE.

Il presunto Xiaomi 12 Lite 5G NE è stato certificato dall’autorità IMDA di Singapore

Il noto informatore Mukul Sharma ha pubblicato tramite Twitter un estratto della documentazione relativa a un dispositivo con codice 2210129SG, già individuato alcuni mesi fa, destinato al mercato globale e che potrebbe avere alcune caratteristiche in comune con lo smartphone Xiaomi CIVI 2.

Xiaomi 12 Lite 5G NE leak

Come già riferito Xiaomi CIVI 2 sarà orientato al pubblico femminile nel mercato cinese, tuttavia Xiaomi 12 Lite 5G NE potrebbe essere una versione ottimizzata per il mercato globale.

In base alle precedenti indiscrezioni Xiaomi CIVI 2 sarà dotato di un display AMOLED da 6,56 pollici perforato con bordi curvi, risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Il cuore dello smartphone sarebbe il SoC Snapdragon 7 Gen 1 affiancato a un massimo di 12 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una doppia fotocamera frontale con un sensore principale da 32 megapixel e un obiettivo ultra grandangolare da 32 megapixel, mentre la fotocamera posteriore dovrebbe includere una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel.

Leggi anchemigliori smartphone Android di settembre 2022