Dopo l’aggiornamento di Google Play Store di questo mese, vari utenti hanno segnalato che la pagina per verificare gli aggiornamenti di Google Play era inaccessibile.

Le segnalazioni del bug riguardavano dispositivi di Google, Samsung, Xiaomi, Motorola e altri produttori che eseguivano diverse versioni di Android, ma ora sembra che Google abbia risolto questo bug attraverso un nuovo aggiornamento del Google Play Store.

Google Play Store risolve il bug relativo alla verifica degli aggiornamenti

A causa del bug, toccare l’opzione di aggiornamento del sistema di Google Play sui dispositivi Pixel non produceva alcun effetto e gli utenti non potevano nemmeno accedere alla pagina “Verifica aggiornamenti”, mentre sui dispositivi di altri produttori l’opzione di aggiornamento del sistema di Google Play era completamente scomparsa dalle impostazioni di sicurezza.

L’inconveniente è stato risolto con il rilascio dell’aggiornamento 31.9.20 del Google Play Store che è già in distribuzione per gli utenti Android, tuttavia è anche possibile verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento.

Dopo l’update gli utenti dovrebbero tornare a essere in grado di accedere nuovamente alla pagina di verifica degli aggiornamenti, toccando l’opzione per aggiornare il sistema Google Play nell’hub di sicurezza sui dispositivi Google Pixel e nelle impostazioni di sicurezza sui dispositivi di altri produttori.

Leggi anche: Migliori smartphone Android, la classifica di agosto 2022