Di tanto in tanto il team di sviluppatori di Instagram introduce delle novità per rendere sempre più ricca l’esperienza garantita agli utenti da questo popolare social network e negli ultimi tempi a ricevere delle attenzioni più volte è stata la funzionalità dei Reels.

Ebbene, nelle scorse ore il team di Instagram ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento che ancora una volta ha ad oggetto questa funzionalità, con gli obiettivi di aiutare i creatori di contenuti ad aumentare la loro portata e di fornire loro più informazioni sui video che condividono.

Arrivano delle novità per i Reels su Instagram

Ecco come Adam Mosseri ci presenta le tre novità introdotte da Instagram:

La prima e probabilmente anche la più apprezzata novità è rappresentata dall’introduzione dell’adesivo “Add Yours”, disponibile fino a questo momento soltanto per le Stories. Il team di Instagram ha anche pensato di aggiungere un link di attribuzione, in modo che nel caso in cui un determinato adesivo dovesse divenire virale, il suo creatore potrebbe avere il giusto riconoscimento.

Le altre due novità sono rappresentate dalla possibilità di pubblicare Reels su Facebook (fino a questo momento era possibile pubblicare solo le foto), a condizione di collegare i relativi account e da nuove informazioni sull’andamento di ciascun contenuto pubblicato (come la copertura, il tempo di visualizzazione medio e totale, ecc.), in modo da poter comprendere le eventuali correzioni da apportare.

Queste novità sono già state rilasciate ma potrebbe essere necessario attendere qualche giorno prima che siano effettivamente disponibili per tutti.

Non ci resta altro da fare che augurare buon lavoro a tutti i creatori di Reels su Instagram.