Ci sono grandi aspettative per la fotocamera di Samsung Galaxy S23 Ultra, poiché dovrebbe diventare il primo smartphone dell’azienda dotato di un sensore da 200 MP. Secondo una recente indiscrezione la prossima ammiraglia di Samsung adotterà un sensore da 200 MP inedito.

Samsung Galaxy S23 Ultra adotterebbe un sensore da 200 MP non ancora annunciato

Secondo quanto riportato su Twitter dal noto informatore Ice universe, il colosso sudcoreano non utilizzerà i sensori ISOCELL HM1 o ISOCELL HM3 su Galaxy S23 Ultra, ma un sensore da 200 MP che Samsung deve ancora annunciare.

Il leaker non rivela altri dettagli su questo presunto nuovo sensore da 200 MP destinato a Samsung Galaxy S23 Ultra, tuttavia potrebbe essere una versione aggiornata dell’esistente ISOCELL HM3, ma anche un sensore completamente nuovo progettato per rispondere al nuovo sensore IMX989 da 1 pollice di Sony.

I sensori ISOCELL ad alta risoluzione di Samsung sono utilizzati più spesso da altri produttori di smartphone, tuttavia i modelli Galaxy S Ultra hanno spinto al massimo i limiti della risoluzione del sensore fotografico negli ultimi anni.

Samsung potrebbe rivelare la serie Galaxy S23 nel primo trimestre del 2023 e battere un nuovo record nell’ambito fotografico. Nel frattempo la società si sta preparando a presentare gli smartphone pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold4 e Z Flip4 attesi per il prossimo agosto, ma nessuno dei due dispositivi adotta un sensore da 200 MP.

In copertina: Samsung Galaxy S22 Ultra

Leggi anche: Miglior smartphone per fotocamera, la classifica di luglio 2022