Mentre Apple Pay richiede un Apple Watch o un iPhone per utilizzare il servizio, altre piattaforme di pagamento mobili come Google Pay e Samsung Pay funzionano anche su dispositivi di altri produttori.

Sfortunatamente sembra che molti utenti Samsung Pay stiano riscontrando problemi nell’utilizzo del servizio sui dispositivi di altri brand.

Samsung Pay sembra non funzionare più sui dispositivi non Samsung

Da quanto si apprende dai post pubblicati su Reddit e sui forum Samsung, gli utenti che stanno tentando di accedere ai propri account Samsung Pay su uno smartphone non Samsung vengono accolti con un messaggio di errore riportante che il loro ID non è valido.

Rende ancora più strano l’inconveniente il fatto che la maggior parte di questi utenti utilizzi smartwatch prodotti dall’azienda stessa, come ad esempio Samsung Galaxy Watch 4.

A questo punto non è chiaro se si tratti di un bug o di una modifica apportata alla funzionalità, in quanto alcuni utenti affermano che Samsung ha aperto una richiesta di assistenza, mentre altri affermano che la società li ha informati che gli smartphone di altri produttori non supporteranno più Samsung Pay.

Se quest’ultimo fosse il caso, è un strano che Samsung non abbia avvisato nessuno per tempo, tuttavia molti utenti affermano che solo dopo essere passati a un nuovo smartphone e aver tentato di configurare Samsung Pay hanno riscontrato questo messaggio di errore.

Inoltre la pagina di risoluzione dei problemi ufficiale riporta che l’unico requisito per utilizzare Samsung Pay su uno smartwatch associato a uno smartphone non Samsung è Android 6.0 o versioni successive.

Se la funzionalità dovesse diventare esclusiva, gli utenti che hanno acquistato di proposito uno smartwatch Samsung per utilizzare Samsung Pay potrebbero trovarsi spiazzati, a meno che il problema non sia in qualche modo collegato con Samsung Wallet appena ufficializzato.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, la classifica del mese