Snapchat ora offre la possibilità di condividere direttamente i video di YouTube senza più fastidiosi copia e incolla. Annunciata attraverso un post ufficiale del blog della piattaforma, la novità è disponibile per Android e iOS.

Grazie all’integrazione diretta nel foglio di condivisione di YouTube, l’invio di video agli amici o l’aggiunta di collegamenti video ai post della Storia ora è un processo decisamente più pratico rispetto a prima.

Snapchat aggiunge la condivisione diretta dei video di YouTube

A partire da oggi tutti gli utenti di Snapchat su iOS e Android possono condividere senza problemi i video YouTube preferiti con gli amici direttamente attraverso la Snapchat Camera.

Questa è la prima volta che i link di YouTube possono essere condivisi visivamente con le Storie di Snapchat e gli Snap individuali. Se si invia o si riceve uno Snapchat con un link YouTube incorporato, toccando semplicemente l’adesivo si aprirà il video nell’app YouTube o in un browser, a seconda delle impostazioni del dispositivo.

Per sfruttare la nuova integrazione dei video YouTube è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

  1. Aprire l’app YouTube e selezionare un video
  2. Toccare “Condividi”, quindi l’icona “Snapchat” per passare automaticamente alla fotocamera Snapchat
  3. Creare uno Snap originale con l’adesivo YouTube automatizzato e sovrapporlo utilizzando uno degli strumenti creativi già presenti

Snapchat condivisione diretta YouTube

Con l’occasione ricordiamo che da poco meno di un mese YouTube Music consente di condividere i brani con le Storie di Snapchat.

Potrebbe interessarti: Aggiornate quest’app e Snapchat migliorerà su Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro