Una nuova indiscrezione rivela varie informazioni circa il il ​​display del prossimo smartphone pieghevole Xiaomi MIX Fold 2.

Secondo un recente rapporto Xiaomi ha tuttavia ottimizzato le prestazioni dei suoi smartphone per ottenere risultati migliori su alcune piattaforme di benchmark.

Xiaomi MIX Fold 2 avrà una piega notevolmente migliorata

Il noto informatore Digital Chat Station ha rivelato su Weibo che Xiaomi MIX Fold 2 adotterà ancora una soluzione pieghevole a libro, con una dimensione dello schermo interno di 8 pollici e una dimensione del display di copertina di 6,5 pollici.

Tuttavia la piega questa volta sarebbe stata notevolmente migliorata rispetto a quella della generazione precedente e sia i display interni che quelli esterni ora supporterebbero frequenze di aggiornamento più elevate (120 Hz anziché 60 Hz).

Il leaker suggerisce anche la presenza dell’oscuramento DC a protezione degli occhi, oltre a un display LTPO per il pannello interno.

L’informatore ha anche rivelato che sebbene Xiaomi MIX Fold 2 fosse previsto con lo Snapdragon 8 Gen 1 prodotto da Samsung, ora l’azienda potrebbe optare per lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus prodotto da TSMC, sia per questioni di approvvigionamento che di prestazioni.

Lo smartphone pieghevole Xiaomi MIX Fold 2 dovrebbe essere lanciato intorno alla metà del 2022 a un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 9.999 Yuan (circa 1.433 euro).

Xiaomi ottimizza gli smartphone per ottenere punteggi migliori nei benchmark

Secondo una serie di tweet di John Poole, uno sviluppatore della nota piattaforma GeekBench, Xiaomi sta ottimizzando le prestazioni dei suoi smartphone in base agli identificatori delle app di benchmark.

Poole ha riscontrato che i punteggi di GeekBench ottenuti da Xiaomi 11 erano diversi quando eseguiva la versione normale di GeekBench rispetto a un’altra build di GeekBench mascherata da Fortnite.

Nei test single core i punteggi del dispositivo erano inferiori di circa il 30 percento sulla versione mascherata di GeekBench rispetto alla build normale, mentre i test multi-core hanno mostrato risultati inferiori di circa il 15%.

Apparentemente lo stesso ritocco delle prestazioni può essere osservato anche in altri giochi come Genshin Impact, suggerendo che Xiaomi ha integrato identificatori nei suoi dispositivi in modo da mostrare prestazioni superiori, ma in contesti di gioco non reali.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli: la classifica del mese