Xiaomi 12 Ultra torna ancora una volta a far parlar di sé in queste settimane di attesa del lancio ufficiale. Negli scorsi giorni i vari informatori hanno condiviso render e specifiche chiave e ci hanno raccontato di un ritardo nella produzione del prossimo modello di punta di Xiaomi il cui lancio era previsto per la fine di marzo, in linea con le tempistiche di lancio dello scorso Mi 11 Ultra, ma che adesso sembrerebbe essere stato rinviato a metà del 2022.

Dunque, dopo averne ammirato i render, ecco che Xiaomi 12 Ultra si rende protagonista di un altro cruciale leak che ne svela le specifiche tecniche in attesa del debutto sul mercato.

Autore del leak è l’informatore noto come @Shadow_leaks il quale ha messo la propria firma sulla maggior parte delle informazioni trapelate riguardanti Xiaomi 12 Ultra.

Xiaomi 12 Ultra: ecco le specifiche complete (o quasi)

Arriva la conferma sul SoC scelto da Xiaomi: il produttore cinese sembrerebbe aver optato per lo Snapdragon 8 Gen 1+, evoluzione dell’attuale top di gamma di Qualcomm.

Per quanto riguarda il display, il dispositivo dovrebbe sfoggiare un super pannello E5 LTPO 2.0 prodotto da Samsung da 6,73 pollici, risoluzione 2K e refresh rate da 120 Hz.

Il rumor ha coinvolto anche il comparto fotografico il quale dovrebbe essere composto da un sensore principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, uno da 48 MP grandangolare (anch’esso con OIS) e un teleobiettivo da 48 MP in grado di raggiungere uno zoom 120x. Nulla di nuovo per quanto concerne il sensore frontale il quale, stando all’ultimo leak dello stesso autore, dovrebbe essere da 16 MP.

Le informazioni riguardo le fotocamere del prossimo Xiaomi 12 Ultra sembrano essere le meno certe tra quelle fornite nei vari leak nonché le meno complete, così come ammesso dallo stesso @Shadow_Leak il quale ha promesso informazioni più dettagliate nelle prossime settimane.

A completare le specifiche trapelate segnaliamo una capiente batteria da 4900 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 120W, la certificazione IP68, doppio altoparlante stereo e la sempre gradita presenza di Android 12 a fare da base per la MIUI 13.

Per tener conto dei leak riguardanti Xiaomi 12 Ultra ormai non bastano più le dita di una mano, nonostante il dettaglio più importante sia ancora avvolto nel mistero: la data ufficiale di lancio. Ovviamente vi aggiorneremo qualora dovessero trapelare ulteriori informazioni sul prossimo modello di punta del colosso cinese.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi MIX Fold 2 avrebbe una piega migliore, ma i benchmark non sembrano verosimili