OnePlus Shelf è il nome di una popolare soluzione studiata dal produttore cinese per consentire ai possessori dei suoi smartphone di personalizzare la schermata principale con vari widget e collegamenti per un rapido accesso alle più importanti funzioni del telefono e presto potrà contare anche sull’integrazione con Spotify.

Ad annunciarlo è stato un ingegnere di OnePlus, Kireeti Varma, che ha reso noto che Spotify avrà una propria scheda attraverso la quale gli utenti potranno arrivare rapidamente alla relativa applicazione.

La scheda di Spotify in OnePlus Shelf non è molto diversa dall’attuale widget Android, già disponibile su qualsiasi dispositivo basato sull’OS di Google, con l’attuale copertina dell’album, il titolo del brano e l’artista. Tuttavia, invece delle opzioni di riproduzione musicale del widget normale, la scheda di OnePlus Shelf ha una riga dedicata alla musica riprodotta di recente e un pulsante Mi piace.

OnePlus Shelf

Questa nuova integrazione sarà implementata a breve su tutti i dispositivi del produttore con OxygenOS 12 (attualmente solo OnePlus 9 e 9 Pro).

La pagina del Google Play Store dedicata a tale app può essere raggiunta attraverso il seguente badge:

Un misterioso OnePlus PGKM10 appare in Rete

E sempre a proposito del produttore asiatico, sul sito Web dell’ente certificatore cinese 3C ha fatto la propria apparizione un misterioso device con numero modello “PGKM10”.

A caratterizzare tale dispositivo vi sono il supporto alla connettività 5G e la capacità di ricaricare la batteria a 160 W.

In passato il numero modello PGKM10 è stato associato ad un tablet ma è difficile che OnePlus implementi la tecnologia di ricarica a 160 W su questo tipo di device ed è più probabile che si tratti di uno degli smartphone della serie OnePlus 10.

OnePlus 160 W

Per saperne di più non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali dal produttore cinese.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di OnePlus del mese