Grazie al portale XDA-Developers siamo riusciti a scoprire in anteprima gli sfondi ufficiali di Samsung Galaxy A53 5G, smartphone non ancora ufficialmente presentato da Samsung ma costantemente al centro dei rumors.

Considerando che è passato più o meno un anno da quando Samsung ha svelato Galaxy A52 4G, Galaxy A52 5G e Galaxy A72, e dato il numero crescente di rumors sempre più corposi sui successori, sembra proprio che questo mese possa essere il candidato ideale ad accogliere la presentazione dei nuovi smartphone della serie Galaxy A.

Gli sfondi ufficiali di Samsung Galaxy A53 5G

Il pacchetto di sfondi ufficiali di Samsung Galaxy A53 5G comprende ben 14 sfondi statici, dei quali riportiamo una veloce anteprima.

Una panoramica degli sfondi ufficiali di Samsung Galaxy A53 5G

Oltre agli sfondi statici, Samsung ha anche pensato un nuovo sfondo animato per il suo prossimo medio-gamma che possiamo vedere in azione nel seguente video su YouTube, sempre messo a disposizione dal portale XDA-Developers.

Arrivano anche gli sfondi del nuovissimo Samsung Galaxy F23 5G

Samsung ha appena presentato in India il medio-gamma Galaxy F23, smartphone economico ma dotato di una interessante scheda tecnica: troviamo, infatti, il supporto alle reti 5G grazie al SoC Snapdragon 750G di Qualcomm; la rinuncia più grande, dal momento che parliamo di Samsung, risiede nella scelta di dotare lo smartphone di un display IPS LCD e non AMOLED, seppur con un refresh rate a 120 Hz.

Anche di questo smartphone, XDA-Developers­ mostra gli sfondi.

Una panoramica degli sfondi ufficiali di Samsung Galaxy F23

Come scaricare gli sfondi di Samsung Galaxy A53 5G e Galaxy F23 5G

Per procedere al download degli sfondi, basterà seguire I link seguenti.

I due link vi porteranno a una pagine dalla quale si può scaricare un file .ZIP contenente tutti gli sfondi dello smartphone di riferimento.

Gli sfondi statici hanno una risoluzione di 2400 x 2400 pixel (quindi sono ottimi per smartphone o tablet), mentre lo sfondo animato ha una risoluzione di 1080 x 2400 pixel (ottima per tutti gli smartphone con risoluzione FullHD+).

Che ne pensate? Vi piacciono questi sfondi?

Potrebbero interessarti anche: Migliori smartphone Samsung: la classifica