Nel tentativo di contrastare l’evento Apple fissato per domani, “Peek Performance“, dove il colosso di Cupertino, tra le altre cose, presenterà il nuovo iPhone SE, Samsung potrebbe aver intenzione di rilasciare a breve la sua nuova gamma Galaxy A.

Samsung potrebbe organizzare un evento dedicato alla nuova serie Galaxy A

Lo scorso anno Samsung organizzò il primo evento Unpacked dedicato alla fascia media, Awesome Unpacked 2021 vide la presentazione ufficiale di Galaxy A52 e Galaxy A72; questo tipo di eventi erano stoicamente riservati ai prodotti di fascia alta del colosso coreano, ma qualcosa potrebbe cambiare. Dopo l’input dello scorso anno, secondo il Korea Herald, il brand potrebbe riproporre un evento simile anche quest’anno, dedicato alla presentazione della nuova serie Galaxy A.

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato le ultime indiscrezioni trapelate riguardanti Galaxy A23, Galaxy A33, Galaxy A53 e Galaxy A73; proprio a questi smartphone Samsung potrebbe dedicare un evento apposito, da svolgersi quasi certamente solo online, con lo scopo di presentare al mondo i suoi ultimi dispositivi. Del più performante della gamma, Galaxy A73, si presume possa essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 750G, e avere un display da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Qualora le previsioni fossero esatte, non dovrebbe mancare molto prima che l’azienda annunci ufficialmente la data dell’evento, non mancheremo ovviamente di riportarvi ogni nuova informazione al riguardo.