ZTE ha annunciato che lancerà un set-top box di nuova generazione con Android TV e connettività 5G al prossimo Mobile World Congress (MWC) 2022.

ZTE 5G ZXV10 B960GV1 è in grado di fornire agli utenti domestici esperienze video ad alta velocità, con bassa latenza ed elevata stabilità.

ZTE lancerà un set-top box 5G con Android TV al MWC 2022

Il nuovo prodotto di ZTE integra le funzioni di gateway gigabit, router e TV Box e offre un accesso a internet a velocità gigabit e un servizio video di qualità 4K UHD.

Sul fronte dell’hardware il dispositivo adotta chipset ad alte prestazioni e l’architettura quad-core ARM Cortex-A55 per garantire un’esperienza di livello superiore.

Per quanto riguarda il software, ZTE si affida alla tecnologia video codec avanzata Alliance for Open Media Video 1 (AV1) per consentire agli operatori di distribuire contenuti in questo formato.

Il set-top box ZTE 5G ZXV10 B960GV1 presenta un design elegante con una base ultrasottile e un fattore di forma verticale per un’efficiente dissipazione del calore.

Questo set-top box è un prodotto di punta della trasformazione dei servizi 5G di ZTE e sarà prossimamente acquistabile su Amazon.

Durante il MWC l’azienda lancerà anche il nuovo router ZTE AX11000 Wi-Fi 6E, anch’esso capace di fornire prestazioni e stabilità ad alti livelli agli utenti.

Potrebbe interessarti: I migliori TV Box Android di febbraio 2022