Torniamo a occuparci di OnePlus Nord CE 2 (o OnePlus Nord 2 CE), nuovo smartphone di fascia media che il produttore cinese si prepara a lanciare sul mercato con l’obiettivo di conquistare una fetta di questo settore molto competitivo.

L’occasione giusta ci viene fornita da Max Jambor, che con un messaggio su Twitter ha svelato quella che dovrebbe essere la data di lancio del nuovo smartphone di fascia media di OnePlus.

Ecco quando sarà presentato OnePlus Nord CE 2

Il leaker, infatti, ha pubblicato la seguente immagine, suggerendo che la presentazione di OnePlus Nord CE 2 sarebbe in programma per venerdì 11 febbraio 2022:

OnePlus Nord CE 2

Jambor non ha aggiunto dettagli relativi alle possibili feature del nuovo smartphone di fascia media di OnePlus ma l’immagine pubblicata dal leaker sembra suggerire che per il comparto fotografico il produttore potrebbe avere deciso di puntare su una configurazione che ricorda quella di OnePlus 9 (almeno a livello di design).

Ricordiamo che la scorsa settimana in Rete sono emerse quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche di OnePlus Nord CE 2, tra le quali spiccano un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz e un processore MediaTek Dimensity 900, 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria integrata, una batteria da 4.500 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 65 W), un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display e Android 12.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, infine, OnePlus Nord CE 2 dovrebbe poter contare su un sensore frontale da 16 megapixel e su una tripla fotocamera posteriore (con sensore primario da 64 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e da uno per gli scatti macro da 2 megapixel).

Restiamo in attesa di scoprire se OnePlus ha in programma di lanciare questo suo nuovo smartphone a livello globale e quale potrebbe essere il suo prezzo.

* * * Nella foto in alto OnePlus Nord CE

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di OnePlus del mese