Dopo la conferma di ieri da parte di Realme sulla presentazione di Realme GT 2 Pro il 4 gennaio, oggi grazie al TENAA possiamo dare uno sguardo alla sua scheda tecnica completa.
Tra le specifiche spicca uno schermo AMOLED Quad HD+ da 6,7 pollici, montato per la prima volta su un telefono del produttore, con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. L’azienda inoltre ha confermato l’obbiettivo grandangolare da 150 gradi con modalità fish eye, e grazie alle immagini, anche il modulo principale della fotocamera da 50 MP + 50 MP + 2 MP al posteriore e 32 MP all’anteriore.
Scheda tecnica Realme GT 2 Pro
Queste le specifiche tecniche del prossimo smartphone di Realme:
- Display FHD+ AMOLED 120Hz da 6,7 pollici (3216×1440 pixel)
- Snapdragon 8 Gen 1 4nm con GPU Adreno di nuova generazione
- RAM LPDDR5 da 8 GB con memoria UFS 3.1 da 128 GB / RAM LPDDR5 da 12 GB con memoria UFS 3.1 da 256 GB
- Android 12 con interfaccia Realme 3.0
- Doppia SIM (nano + nano)
- Fotocamera principale da 50 MP, fotocamera ultra grandangolare da 50 MP a 150 °, fotocamera da 2 MP
- Fotocamera frontale da 32 MP
- Scanner di impronte digitali sul display
- Audio USB di tipo C, altoparlanti stereo
- Dimensioni: 163,2×74,7×8,2 mm; Peso: 199 g
- 5G SA/NSA, doppio 4G VoLTE, Wi-Fi 6 802.11ax (2.4GHz/5GHz) MIMO, Bluetooth 5.2, GPS, USB Type-C, NFC
- Batteria da 5000 mAh, ricarica rapida da 65 W
Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in quattro colorazioni, oltre a Paper White Master Edition ci saranno Light Green, Ice Crystal e Cast Iron Black.
Le varianti attese di Realme GT 2 Pro
Nella giornata di ieri Realme, in collaborazione con Vogue Italia, ha condiviso delle immagini di Realme GT 2 Pro che potete ammirare qui sotto.
Le immagini sono differenti da quelle inizialmente trapelate grazie al leaker Steve Hemmerstoffer, il quale in seguito alle polemiche degli utenti su Twitter ha dichiarato che le immagini diffuse da Realme si riferiscono alla variante Master Edition. Questa versione è stata realizzata in collaborazione con il designer industriale Naoto Fukasawa, presenta una parte posteriore bianca simile alla carta trasparente e un modulo con tripla fotocamera di fianco al quale, oltre al logo Realme, è stata apposta la firma del designer.
Il leaker ha inoltre aggiunto che il dispositivo verrà presentato in tre differenti edizioni. Secondo Hemmerstoffer infatti, Realme GT 2 Pro verrà commercializzato in una versione normale, una Master Edition e una con particolare focus alle prestazioni fotografiche.
Proprio a quest’ultima variante potrebbe fare riferimento il precedente render trapelato, dove si può notare il modulo fotografico posto orizzontalmente. Non ci resta che attendere il 4 gennaio per ammirare i nuovi dispositivi di Realme.