Instagram ha aggiunto un’altra funzionalità simile a qualcosa di già visto su TikTok nel tentativo di sottrarre utenti a questa popolare piattaforma. Se un utente commenta un Reel pubblicato, toccando il pulsante “Rispondi” ora potrà aggiungere un adesivo del commento in un nuovo Reel.

Instagram aggiunge una nuova funzionalità ispirata a TikTok

Toccando “rispondi a un commento” e toccando il pulsante della fotocamera, sarà possibile aggiungere quel commento come adesivo in un nuovo Reel, con la possibilità posizionarlo e cambiarne il colore.

Instagram Reels Visual Replies

Attualmente la funzionalità Reels Visual Replies sembra limitata ai soli commenti sui propri Reel e non ancora sui post o dai commenti sui Reel di altri utenti.

Le modifiche e le aggiunte di Instagram degli ultimi due anni lo hanno reso sempre più simile a TikTok. Non a caso il social delle foto ha appena aggiunto le funzionalità di sintesi vocale e di effetto vocale che sono state un punto fermo per TikTok.

Pur non essendo una funzionalità originale, Reels Visual Replies rappresenta un altro modo divertente per interagire con il proprio pubblico di Instagram.

La scorsa settimana Instagram ha lanciato la nuova funzionalità Playback per rivivere le proprie storie di Instagram pubblicate nel 2021.

Potrebbe interessarti: Come scaricare foto da Instagram: i modi migliori