A settembre è emersa una nuova funzionalità nell’app Google Messaggi che ha lo scopo di aiutare l’utente a rimanere aggiornato sulle conversazioni importanti inviando promemoria per evitare di dimenticarsi di rispondere. All’epoca la funzione non era accessibile agli utenti finali, mentre oggi Google ha iniziato a distribuirla più ampiamente.

La funzionalità “Nudges” inizia a comparire per alcuni utenti di Google Messaggi

Come notato da Mishaal Rahman, l’ultimo aggiornamento dell’app Google Messaggi ha iniziato a implementare la funzione “Nudges” per alcuni utenti.

Gli utenti selezionati possono attivare la funzionalità andando su Impostazioni > Generali > Suggerimenti > Nudges e scegliere una delle due impostazioni: “suggerisci promemoria di risposta” e “suggerisci promemoria di follow-up”.

Quando abilitata la prima opzione mostra automaticamente i messaggi a cui l’utente potrebbe aver dimenticato di rispondere nella parte superiore della sua casella di posta. La seconda opzione attirerà la sua attenzione sui messaggi a cui l’utente potrebbe dover dare seguito.

La funzionalità sembra essere disponibile dalla versione 10.8.260 beta di Google Messaggi, ma è molto probabile che si tratti di un’implementazione lato server, poiché alcuni utenti vedono la funzionalità apparire anche nella versione 10.6.240.

Se siete interessati a provare la nuova funzionalità è sufficiente registrarsi come beta tester qui e installare l’ultima versione beta di Google Messaggi dal Play Store, altrimenti è possibile scaricare il relativo file APK da APKMirror e installarlo manualmente.

Potrebbe interessarti: Google ha un piano per integrare le reazioni di iMessage su Messaggi