Sono ormai diverse settimane che Google sta aggiornando le applicazioni Android proprietarie per dargli il tanto atteso tocco di Material You, anche sui widget. A tal proposito, ricorderete una famosa pubblicità di Google Pixel 6 con i nuovi widget meteo in primo piano così come le prime informazioni circa il loro funzionamento grazie ad alcune modifiche all’APK.

I widget in Material You con la nuova beta di App Google

In queste ore l’arrivo della versione beta 12.41 di App Google attiva i nuovi widget del meteo in Material You con tanto di supporto al Dynamic Color per gli smartphone Google Pixel supportati. Dalle prime informazioni disponibili in rete, i widget sono entrambi di dimensione 3×3 e possono essere ridotti fino a 3×2, con le eventuali differenze relative alle informazioni meteo mostrate a schermo.

Il widget squadrato con gli angoli arrotondati mostra le condizioni meteo attuali nell’angolo in alto a sinistra, la località in cui ci si trova al momento nell’angolo in alto a destra, la temperatura attuale, quella minima e quella massima; il widget in diagonale, invece, mostra semplicemente l’attuale temperatura registrata e la relativa icona del meteo.

I nuovi widget sono disponibili per gli utenti iscritti al canale beta dell’App Google e muniti dell’ultima versione disponibile di Android 12, ovvero Android 12 beta 5.

Nel mentre, se avete ancora problemi con At a Glance e non fate parte dei pochi utenti che non li hanno più, potete scaricare l’APK dell’ultima beta dell’App Google per correggere il bug una volta per tutte. Consigliamo di riavviare lo smartphone, accedere alle impostazioni di At a Glance, attivare/disattivare il toggle del meteo e controllare che funzioni tutto correttamente.

Potrebbe interessarti anche: Google Pixel 6 Pro è bellissimo nelle prime foto reali