Circa un mese fa YouTube Music è sbarcato su Samsung Galaxy Watch4 grazie a Wear OS 3, ma oggi il colosso di Mountain View afferma che è disponibile anche su alcuni dispositivi meno recenti che non eseguono la nuova versione di Wear OS.

Secondo quanto riportato nel comunicato stampa della società l’app funziona attualmente con degli smartwatch selezionati, ma Google afferma che entro quest’anno espanderà il supporto a più dispositivi indossabili che eseguono Wear OS 2.

YouTube Music per Wear OS non è più un’esclusiva di Samsung Galaxy Watch4

Oltre a Samsung Galaxy Watch4, gli smartwatch supportati includono Fossil Gen 6, Michael Kors Gen 6 (basato sullo stesso hardware), Mobvoi TicWatch Pro 3, Mobvoi TicWatch Pro 3 LTE e Mobvoi TicWatch E3.

L’app YouTube Music per Wear OS viene installata come parte dell’app completa disponibile sul Play Store. Oltre ai controlli di base e alla possibilità di mettere “Mi piace” ai brani, la funzione download intelligenti consente di selezionare automaticamente nuovi brani musicali e di salvarli nella memoria dello smartwatch tramite Wi-Fi.

YouTube Music ha ora oltre 50 milioni di clienti paganti, un traguardo che la società dichiara di aver raggiunto prima del previsto.

Potrebbe interessarti: Migliori smartwatch con e senza Wear OS