Una serie di leak e anticipazioni ufficiali ci danno modo di apprendere nuove informazioni su alcuni dispositivi Realme, ovvero Realme Pad, Realme 8i e Realme GT Neo2.

Ecco il design di Realme Pad

Partendo con ordine, ovvero dall’atteso tablet a marchio Realme, sappiamo che il giorno 9 settembre l’azienda cinese svelerà ufficialmente il tablet di cui ci eravamo già occupati alcune settimane fa. Il design del tablet e alcune sue caratteristiche sono state svelate dalla pagina prodotto presente su Flipkart, tramite cui scopriamo che Realme Pad arriverà con un display da 10,4 pollici a risoluzione 2000 x 1200 pixel, con un rapporto display/telaio pari all’82,5% e con una lavorazione piuttosto curata.

realme pad 8i gt neo2 design specifiche novità

Le specifiche rumor su Realme Pad parlano della probabile presenza del processore MediaTek Helio G80, 4 GB di RAM LPDDR4x, 64 GB di spazio di archiviazione di tipo eMMC 5.1 e una batteria da 7100 mAh. Dal punto di vista multimediale sembra che frontalmente e posteriormente troveranno posto due sensori da 8 MP, mentre le altre specifiche rumor scommettono su quattro speaker stereo con supporto Hi-Res Audio, connettività LTE, WiFi e molto altro.

Sappiamo molto su Realme 8i

Lo stesso giorno, secondo nuovi rumor, l’azienda dovrebbe presentare anche lo smartphone Realme 8i di cui quest’oggi il leaker Sudhanshu Ambhore ne ha condiviso i probabili prezzi e le configurazioni di lancio per il mercato europeo.

Secondo il leaker Realme 8i arriverà in Europa in due configurazioni:

  • 4 GB + 64 GB al prezzo di 199 euro;
  • 4 GB + 128 GB al prezzo di 219 euro.

realme pad 8i gt neo2 design specifiche novità

Per quanto concerne le presunte specifiche leak pubblicate nei giorni scorsi, Realme 8i dovrebbe montare un pannello con frequenza di aggiornamento da 120 Hz, processore MediaTek Helio G96, fotocamera selfie da 16 MP, fotocamera principale da 50 MP con sensore ultra grandangolare e di profondità entrambi da 2 MP, batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 W e sensore per le impronte laterale.

Realme GT Neo2 è in arrivo

Venendo poi all’ultimo dispositivo interessato da questa catena di anticipazioni, Realme GT Neo2, l’azienda cinese ne ha confermato il lancio nel breve periodo con un post pubblicato sul proprio profilo Weibo.

realme pad 8i gt neo2 design specifiche novità

Sebbene l’azienda si sia tenuta bene dallo svelare le specifiche di questo smartphone, una recente certificazione TENAA sul dispositivo RMX3370 – per molti Realme GT Neo2 -, parlano di un telefono con display AMOLED da 6,62 pollici a risoluzione Full HD+ con fotocamera punch hole, sensore per le impronte integrato nel display, frequenza di aggiornamento da 120 Hz, processore Qualcomm Snapdragon 870, fino a 12 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio interno, batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65 W e Android 11 con la Realme UI 2.0.

Potrebbe interessarti anche: migliori smartphone Realme