OPPO ha scelto il China International Smart Industry Expo 2021 per svelare ufficialmente MagVOOC, una nuova tecnologia di ricarica flash magnetica con cui proverà a sfidare Realme MagDart e Apple MagSafe.

Ecco le nuove soluzioni di OPPO per la ricarica wireless

In particolare, OPPO ha presentato tre concept: il power bank magnetico wireless MagVOOC, il caricatore magnetico portatile ultrasottile MagVOOC e il caricatore magnetico verticale MagVOOC con base di ricarica wireless.

Per quanto riguarda il caricatore magnetico portatile ultrasottile MagVOOC, questo dispositivo adotta un innovativo design diviso in cui la bobina del trasmettitore e la scheda principale sono separate e tale soluzione rende la base del trasmettitore più leggera e sottile e, allo stesso tempo, impedisce che il calore generato dalla scheda principale venga trasferito al telefono (pertanto, il calore non avrà alcun effetto sulla velocità di ricarica). Questo design è diverso da quello relativo alla tecnologia di ricarica wireless magnetica MagDart di Realme, che richiede una ventola per dissipare il calore.

OPPO MagVOOC

Passando al power bank wireless magnetico MagVOOC, il produttore cinese lo descrive come una sorta di equivalente ad una “batteria esterna” di uno smartphone. Compatibile con lo standard Qi, è in grado di garantire il supporto per la ricarica wireless da 20 W e la ricarica cablata da 10 W e dovrebbe essere capace di ricaricare una batteria da 4.500 mAh in appena 2 ore.

Dal punto di vista dell’aspetto, il power bank magnetico wireless MagVOOC è piccolo e portatile, caratteristiche che lo rendono ancora più adatto per soddisfare le esigenze di ricarica degli utenti.

OPPO non ha fornito dettagli sulla disponibilità di tali prodotti ma, a dire del popolare leaker Digital Chat Station, per il momento pare che l’azienda cinese non abbia piani di produzione di massa per i tre device con tecnologia MagVOOC. Probabilmente nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Leggi anche: come scegliere il miglior caricabatterie