A stretto giro dal video leak in cui veniva mostrato il caricabatterie MagDart di Realme in azione, la compagnia cinese ha ufficialmente svelato Realme MagDart e una serie di accessori molto interessanti.
Ricarica wireless magnetica più veloce al mondo
Senza ombra di dubbio i riflettori sono tutti per Realme MagDart, il caricabatterie wireless magnetico da 50 W più veloce al mondo. I leak delle settimane scorse circa il design cubico vengono ufficialmente confermati, e infatti Realme MagDart è un piccolo cubo munito di ventola di raffreddamento ad aria pensato per mantenere bassa la temperatura di esercizio.
Quando affiancato al caricabatterie SuperDart da 65 W di Realme, MagDart è in grado di ricaricare uno smartphone con batteria da 4500 mAh in 54 minuti. Gli utenti alla ricerca di un soluzione più comoda, leggera e meno ingombrante, potranno sfruttare il caricabatterie wireless magnetico MagDart da 15 W. Sottile appena 3.9 mm, il 26,4% in meno rispetto agli altri dispositivi sul mercato, è in grado di portare al 100% di ricarica una batteria da 4500 mAh in appena 90 minuti.
Apple MacBook Air 13"
M3 (2024), Liquid Retina 13,6'', RAM 16GB, SSD 512GB, FaceTime HD 1080p
Altri accessori MagDart
Durante l’evento sono stati presentati anche i seguenti accessori:
- MagDart Power Bank, del tutto simile a MagSafe Battery Pack di Apple, si aggancia al retro dello smartphone per ricaricarlo e dispone anche di una basetta di appoggio;
- Cover MagDart, è una cover pensata specificamente per Realme GT munita di jack audio da 3.5 mm e con porta USB Type-C per permette al dispositivo di essere caricato in wireless tramite MagDart;
- Portacarte MagDart, è un comodo porta schede che può contenere fino a tre carte di credito, dispone di uno stand integrato su cui poggiare lo smartphone per guardare video o per partecipare a video chiamate;
- MagDart Luce Beauty è un modulo con anello luminoso munito di 60 mini LED alimentato tramite ricarica inversa per scattare selfie sempre perfetti.
Tutti i prodotti dell’ecosistema MagDart sono stati mostrati utilizzando lo smartphone Realme Flash, un “concept phone” munito di una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica MagDart fino a 50 W. Al momento la compagnia non ha svelato quando e a che prezzo verranno commercializzati tutti i prodotti svelati. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità in merito.