Scatta oggi l’obbligo di esibire il Green Pass per accedere ad alcune attività, e anche Huawei ha deciso di farsi trovare pronta lanciando su AppGallery l’app per eseguire i controlli: sullo store virtuale arriva VerificaC19.

VerificaC19 è disponibile su Huawei AppGallery per il controllo del Green Pass

VerificaC19 è l’app ufficiale del governo per abilitare gli operatori alla verifica della validità e dell’autenticità del Green Pass. L’applicazione consente di controllare il certificato verde attraverso la lettura del codice QR: questo avviene in modalità offline, senza che venga memorizzato o comunicato a terzi alcuna informazione scansionata.

Viene effettuato l’accesso al backend della piattaforma nazionale DGC, dove sono disponibili le chiavi pubbliche utilizzate per firmare i Green Pass emessi a livello europeo. Una volta appurata l’autenticità, gli esercenti dovranno verificare che i dati anagrafici dell’intestatario corrispondano a quelli del documento d’identità.

VerificaC19 disponibile su Huawei AppGallery

Per eseguire queste verifiche, gli esercenti dotati di un dispositivo con Huawei Mobile Services non dovranno fare altro che scaricare l’app VerificaC19 da AppGallery seguendo il link qui di seguito.

Download VerificaC19 Huawei AppGallery