Sono tanti gli smartphone che passano sotto le mani dello staff di DxOMark e che vengono messi a dura prova sia in ambito fotografico che multimediale e ciò comprende anche la capacità di riprodurre audio e registrarlo.

Ebbene, nelle scorse ore lo staff di DxOMark ha voluto svelare quelli che ritiene i migliori smartphone proprio dal punto di vista audio in determinati scenari di utilizzo.

I migliori smartphone nel comparto audio secondo DxOMark

Iniziando dallo smartphone capace di offrire la migliore esperienza per quanto riguarda la riproduzione, il modello scelto da DxOMark è stato Black Shark 4 Pro.

Black Shark 4 Pro

Black Shark 4 Pro è stato ritenuto quello superiore alla media sia per la riproduzione di brani musicali che durante le sessioni di gaming o la visione di film, rivelandosi così un dispositivo completo. Come alternative vengono suggeriti Xiaomi Mi 10S e ASUS ROG Phone 5.

Ma se volete uno smartphone che sia capace di garantirvi la migliore esperienza possibile per registrare le parti più esaltanti dei concerti a cui assistete o le vostre attività quotidiane, la scelta secondo DxOMark dovrebbe ricadere su ASUS ROG Phone 5.

ASUS ROG Phone 5

E così lo smartphone da gaming di ASUS potrebbe essere anche il fedele compagno delle serate estive più spensierate. Come alternative vengono consigliati Apple iPhone SE (2020) e Xiaomi Mi 10S.

Se siete appassionati di selfie, lo smartphone che fa al caso vostro è proprio Xiaomi Mi 10S, ritenuta la soluzione migliore per la registrazione di video con la fotocamera frontale.

Xiaomi Mi 10S

Come alternative vengono suggeriti ASUS ROG Phone 5 e Apple iPhone 12 Pro Max.

Infine, per registrare promemoria vocali e riunioni lo staff di DxOMark ritiene che siano due gli smartphone da consigliare: Huawei P40 Pro e Xiaomi Mi 10S.

Huawei P40 Pro

Potete trovare ulteriori approfondimenti sui criteri adottati da DxOMark per i vari test seguendo questo link.

Leggi anche: i migliori smartphone Android