In Rete sono appena trapelati nuovi interessanti dettagli su due smartphone attesi per i prossimi mesi. Parliamo di Samsung Galaxy M22 e Xiaomi Redmi 10. Quest’ultimo avrebbe ottenuto l’approvazione da parte della Federal Communications Commission e il documento che ne attesta la certificazione è stato diffuso Online, rivelandone alcuni degli aspetti chiave.

Lo smartphone supporterebbe la modalità dual-SIM LTE, le tecnologie Wi-Fi dual-band e Bluetooth 5.1 e sarebbe disponibile in tre tagli di memoria: 4 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna; 4 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna; e 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. Inoltre, Redmi 10 avrebbe a bordo la MIUI 12.5.

Purtroppo, queste sono le sole informazioni trapelate dal documento della FCC, ma trattandosi del successore di Xiaomi Redmi 9 anche la prossima generazione della serie in questione dovrebbe presentare specifiche tipiche del mercato di fascia medio-bassa.

Render e specifiche chiave di Samsung Galaxy M22

Passando al Samsung Galaxy M22, alcuni membri del team di DealNTech hanno condiviso in Rete alcune immagini render dello smartphone e delle informazioni sulle caratteristiche chiave.

Quanto al design, questo sembra essere piuttosto simile a quello di Samsung Galaxy A22, fatta eccezione per la scocca posteriore che presenta una trama diversa. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni nero, blu e bianco.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche,  Samsung Galaxy M22 dovrebbe sfoggiare un display Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz e potrebbe essere alimentato da un SoC MediaTek Helio G80 accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna.

Sul retro potrebbe esserci una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 MP, una lente ultra-wide da 8 MP, un obiettivo Macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. La batteria, invece, dovrebbe offrire una capacità di 5.000 mAh e supportare la ricarica rapida a 25 W.

Probabilmente, Samsung Galaxy M22 verrà commercializzato in Europa al prezzo di 240 euro.