Uno smartphone inedito che si ritiene sia Samsung Galaxy S21 FE è stato recentemente individuato presso FCC. Ora anche la variante cinese di questo dispositivo sembra essere apparsa nel database dell’ente di certificazione TENAA.

Secondo quanto riportato da MyFixGuide, il dispositivo in questione è identificato con il numero di modello SM-G9900, un dato che appare coerente con il codice SM-G990U che si ritiene riservato alla versione statunitense di Samsung Galaxy S21 FE.

TENAA rivela nuove informazioni sulla variante cinese di Samsung Galaxy S21 FE

Secondo quanto riferito, lo smartphone elencato nel database TENAA offre supporto dual-SIM, dual standby e connettività 5G, inoltre misura 7,9 mm di spessore e 155,7 mm di lunghezza, mentre la larghezza del dispositivo è indicata erroneamente come “4,5 mm”.

Per un rapido confronto, Samsung Galaxy S20 FE misura 159,8 mm di lunghezza, 74,5 mm di larghezza e 8,4 mm di spessore, pertanto il dispositivo in questione sarebbe un po’ più piccolo e maneggevole.

Altri dati riportati sulla presunta certificazione TENAA includono un display da 6,4 pollici e una batteria da 4.370 mAh che Samsung potrebbe commercializzare come una batteria da 4.500 mAh.

Considerando questi dettagli e quelli riportati nell’elenco FCC, Samsung Galaxy S21 FE dovrebbe offrire una ricarica da 45 W e un SoC Snapdragon 888, oltre al supporto per Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, NFC e Wireless Power Transfer.

Al momento non è tuttavia possibile rintracciare il dispositivo in questione nell’elenco TENAA, quindi è necessario attendere ulteriori conferme.

Samsung Galaxy S21 FE dovrebbe essere lanciato dopo lo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold 3 che è atteso a fine luglio o inizio agosto.

In copertina: Samsung Galaxy S20 FE

Da non perdere: Migliori smartphone Samsung