Redmi, marchio del gruppo Xiaomi, sin dal suo lancio non si è dedicata soltanto agli smartphone, andando ad abbracciare anche altri settori della tecnologia ma è quello della telefonia il suo campo prevalente e a breve potrebbe lanciare un nuovo interessante modello di fascia media.

Almeno ciò è quanto sostiene il popolare leaker Digital Chat Station, che sul social cinese Weibo ci ha fornito qualche anticipazione sulle possibili principali caratteristiche di questo device.

In arrivo un nuovo misterioso smartphone di Redmi

Stando a quanto si apprende, il nuovo smartphone di Redmi dovrebbe poter vantare un display che supporta un refresh rate a 120 Hz (caratteristica che dovrebbe garantire agli utenti un’esperienza visiva molto fluida) e un processore MediaTek MT689X (ossia una CPU realizzata con tecnologia a 6 nm e dotata di una GPU Mali-G77 e che dovrebbe essere in grado di garantire prestazioni simili a quelle offerte da Qualcomm Snapdragon 865 e Snapdragon 865 Plus).

Ed ancora, sempre secondo il popolare leaker, il nuovo smartphone di Redmi dovrebbe poter contare su una capiente batteria da ben 5.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 67 W (non è chiaro se in modalità wireless o con cavo).

Il produttore asiatico dovrebbe infine prestare attenzione anche al comparto fotografico, dotando il nuovo telefono di un sensore principale da 64 megapixel (9.248 x 6.944 pixel), sulle cui feature non vi sono informazioni.

Restiamo in attesa di scoprire quale potrebbe essere il nome scelto da Redmi per questo smartphone e se la sua commercializzazione sarà limitata ad alcuni Paesi o se, al contrario, sarà lanciato a livello globale.

Sarà interessante, inoltre, scoprire in quale fascia di prezzo verrà proposto tale smartphone, trattandosi di uno degli aspetti che potrebbero contribuire a un suo eventuale successo di vendite, soprattutto se si considera quanto competitivo (e affollato) sia divenuto il settore mobile.

Leggi anche: la recensione di Redmi Note 10 Pro