La batteria di OPPO A54 5G convince nella prova di DxOMark

OPPO A54

OPPO A54 5G non è esattamente lo smartphone più famoso del produttore cinese, ma è comunque piuttosto completo e, adesso, il team di DxOMark ha voluto mettere alla prova uno dei suoi principali punti di forza: la batteria.

Dotato, tra le altre cose, di connettività 5G, di un chipset Qualcomm Snapdragon 480 e di un display LCD a 90 Hz, OPPO A54 5G era stato annunciato ufficialmente a metà marzo ed è disponibile anche in Italia.

Per quanto concerne la batteria, la scheda tecnica parla di 5.000 mAh di capacità, ma anche di una ricarica rapida che si ferma a soli 10 W. Ecco i risultati dei test di DxOMark.

La batteria di OPPO A54 5G secondo DxOMark: pregi e difetti

Gli ingegneri del team di DxOMark hanno messo alla prova la batteria di OPPO A54 5G per oltre una settimana eseguendo una varietà di test oggettivi, sia all’interno che all’esterno. Come potete vedere dalla scheda riassuntiva riportata qui sotto, allo smartphone è stato assegnato un punteggio complessivo di 76 punti.

OPPO A54 5G DxOMark

In verità, i risultati nelle macro-aree Autonomia ed Efficienza, avrebbero garantito al device un punteggio anche più alto, ma purtroppo la voce Ricarica ha abbassato pesantemente la media. Ecco pregi e difetti evidenziati da DxOMark:

Pro

  • Oltre 2,5 giorni di autonomia (65 ore) con un uso moderato
  • performance eccellente con le applicazioni dei social network
  • consumi notevolmente più bassi rispetto alla concorrenza per lo streaming musicale in 4G
  • punteggio molto alto in Efficienza grazie ad una scarica molto bassa in ogni scenario di utilizzo.

Contro

  • Ricarica molto lenta, leggermente inferiore alla concorrenza
  • consumi elevati con riproduzione video in 4G.

Nel complesso, OPPO A54 5G si è comportato bene, collocandosi appena sopra la media dei rivali, rimane l’unico neo della velocità di ricarica ridotta praticamente al minimo.

Per maggiori dettagli, vi rimandiamo alla prova completa di DxOMark linkata in fonte.

Siete alla ricerca di un nuovo smartphone Android? Sappiate che l’Amazon Prime Day 2021 è alle porte, potrebbe dunque tornarvi utile salvare nei Preferiti la nostra pagina dedicata alle offerte sugli smartphone.

Leggi anche: Migliori smartphone Android

Fonte: Dxomark.com
Condividi: