Durante il loro ciclo di vita gli smartphone Samsung Galaxy passeranno da aggiornamenti mensili o trimestrali a patch di sicurezza semestrali prima di raggiungere la fine del supporto.

Recentemente Samsung Galaxy A70 e Galaxy A20e sono stati declassati nella scala di supporto del firmware del produttore.

Samsung Galaxy A70 e Galaxy A20e riceveranno aggiornamenti semestrali

Questi due smartphone sono stati rilasciati nel 2019 con quattro anni di supporto tramite aggiornamenti di sicurezza trimestrali, ma ora Samsung li ha retrocessi a patch di sicurezza semestrali.

Come notato dai colleghi di Galaxy Club, Samsung Galaxy A70 e Galaxy A20e ora sono elencati nel tracker ufficiale degli aggiornamenti di sicurezza di Samsung insieme a dispositivi datati come Samsung Galaxy S8 Lite, Galaxy Note FE e molti altri smartphone Galaxy serie J e M.

Naturalmente il supporto per Samsung Galaxy A70 e Galaxy A20e continuerà per almeno altri due anni, ma riceveranno meno aggiornamenti a un ritmo più lento.

Stesso trattamento anche per Samsung Galaxy A10, Galaxy A20, Galaxy A30 e Galaxy A60 rilasciati nel 2019 che sono elencati nel programma di aggiornamento della sicurezza semestrale.

Con l’occasione vi ricordiamo che Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relative agli smartphone in modo da essere pronti durante il periodo promozionale! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida ai migliori smartphone Samsung del mese.