È oggi giornata di aggiornamenti in casa Huawei, Redmi e Google, altro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire ai suoi utenti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali sono i dispositivi aggiornati nelle ultime ore e quali le novità – alcune davvero “succulenti” – introdotte dagli update.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

649€ invece di 1219€
-47%

Huawei P40 Lite 5G

Huawei P40 Lite 5G si prepara a ricevere, anche in Europa, un nuovo aggiornamento software che porta con sè, oltre a correzioni di bug e miglioramenti generali di performance, le patch di sicurezza Android di aprile 2021. Il nuovo firmware ha un peso di 220 MB ed è basato sulla EMUI 10.1, per la quale, tuttavia, non sembrano essere aggiunte – stando a quanto finora segnalato dagli utenti – nuove funzionalità.

Redmi Note 9T

E’ in fase di rilascio – sia per la versione “Global” sia per la versione “EAA” (europea) – l’aggiornamento alla MIUI 12.5 basata su Android 11 per Redmi Note 9T: la nuova versione dell’interfaccia, oltre a diversi miglioramenti “estetici” e alla soluzione di numerosi bug, migliora le prestazioni generali dello smartphone e include un aggiornamento delle patch di sicurezza Android, anche se non è indicato il mese di riferimento.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Google Chromecast con Google TV

Anche Google Chromecast con Google TV, il dongle HDMI del colosso di Mountain View, si aggiorna alla versione QTS1.210311.008 aggiungendo il supporto a Google Stadia e migliorando la latenza di dispositivi Bluetooth ad esso collegati (in particolare, altoparlanti e cuffie Bluetooth). Inoltre, il changelog dell’update menziona anche la risoluzione per un bug che resettava le impostazioni video avanzate al riavvio della TV.

Vedi anche: Recensione di Huawei P40 Lite 5G