OPPO Reno4 5G è uno dei tanti smartphone Android di fascia media costituito da un comparto fotografico piuttosto interessante. DxOMark ha testato la qualità fotografica del dispositivo Android elencandone pregi e difetti, utili per valutare se può essere il vostro prossimo smartphone o meno.

Buoni gli scatti e i video…

OPPO Reno4 5G ottiene un punteggio complessivo pari a 105, di appena 3 punti inferiore a quello del modello OPPO Reno4 Pro 5G. Le differenze tra i due, infatti, sono decisamente scarse e il più delle volte equiparabili sotto tanti punti di vista. Uno dei punti di forza della fotocamera principale di OPPO Reno4 5G è sicuramente l’autofocus e la gestione del colore negli scatti all’aperto, dove il modulo da 48 MP è in grado di registrare ottimi dettagli e offrire così un’esperienza di scatto soddisfacente. Pecca un po’ per quanto riguarda la gestione del rumore, soprattutto negli scatti al buio dove il rumore e gli artefatti non garantiscono scatti molto soddisfacenti.

oppo reno4 5g dxomark

Bene anche la componente video, soprattutto per quanto riguarda la stabilizzazione dei filmati e anche la gestione dell’autofocus. Purtroppo, però, anche in questo caso, le riprese in notturna mettono a dura prova il sensore fotografico comportando la registrazione di filmati spesso sottoesposti e in alcuni casi con i soggetti fuori fuoco.

…ma solo in buone condizioni di luce

Forti di quanto detto nelle righe più in alto, OPPO Reno4 5G è uno smartphone Android di fascia media piuttosto valido per chi non è alla ricerca di un camera phone a tutti gli effetti. Lo smartphone mostra il fianco quando si cerca di ottenere scatti di alta qualità in condizioni di scarsa luminosità o al buio, ma in tutte le altre situazioni offre prestazioni più che soddisfacenti.

Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte!

Potrebbe interessarti anche: migliori smartphone OPPO