Mancano ormai poche ore all’inizio di Google I/O 2021, attesissimo evento del colosso di Mountain View che quest’anno si svolgerà in modalità virtuale a causa della pandemia di Coronavirus.

Il team di Google ha già svelato il programma con tutti gli appuntamenti di questi tre giorni, a partire dal keynote che sarà condotto da Sundar Pichai e che sarà seguito da un secondo keynote più breve prettamente dedicato agli sviluppatori.

Tra le iniziative studiate dal colosso di Mountain View per rendere più avvincente l’edizione 2021 del suo appuntamento annuale vi è anche I/O Adventure, ossia uno spazio virtuale che consentirà agli utenti di vedere le demo dei prodotti, chattare con i membri del team di Google, guadagnare più badge del profilo degli sviluppatori e gadget virtuali, interagire con la community, creare un proprio avatar e scoprire vari easter eggs.

Come funzionerà Google I/O Adventure

I/O Adventure sarà accessibile dal momento in cui terminerà il keynote di domani fino al terzo giorno dell’evento e, a dire del team del colosso statunitense, tale spazio virtuale potrà essere considerato come una sorta di enorme MMO (un gioco online multiplayer di massa).

Gli utenti che decideranno di partecipare a tale iniziativa potranno creare un avatar personalizzato (un personaggio con un occhio solo), con il quale potranno muoversi all’interno di uno spazio virtuale modellato sullo Shoreline Amphitheatre.

I partecipanti potranno inoltre chattare con altri utenti e dipendenti di Google durante determinate sessioni “live”, con la possibilità di reagire con le emoji. Tale esperienza sarà supportata in inglese, cinese semplificato, indonesiano, francese, spagnolo, giapponese, coreano e portoghese.

Non mancheranno, infine, dimostrazioni di nuovi prodotti, tavole rotonde moderate con un massimo di 10 persone e conversazioni individuali con un membro del team di Google attraverso Google Meet.

Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità, potete trovare il sito dedicato a Google I/O 2021 seguendo questo link.