Xiaomi Mi MIX Fold rappresenta senza dubbio uno degli smartphone più interessanti tra quelli lanciati nel corso del 2021 e sin dalla presentazione ufficiale della versione destinata al mercato cinese sono in tanti a chiedersi quando arriverà anche quella che sarà distribuita in Europa.

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Xiaomi si stia preparando al lancio internazionale del suo primo smartphone pieghevole, che potrebbe avvenire già entro la fine di questo mese.

Xiaomi Mi MIX Fold in Europa potrebbe costare davvero tanto

E per quanto riguarda il suo possibile prezzo, il primo smartphone pieghevole di Xiaomi nel Vecchio Continente potrebbe essere proposto a 1.999 euro, ossia nella stessa fascia del suo più diretto rivale, il Samsung Galaxy Z Fold 2.

A dire di Xiaomiui su Twitter, questo sarebbe il prezzo della versione con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria integrata:

Xiaomi Mi MIX Fold

Ricordiamo che stiamo parlando di uno smartphone che dal punto di vista della dotazione hardware non ha nulla da invidiare ai modelli premium della concorrenza: tra le sue principali feature, infatti, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 888, un display interno OLED da 8,01 pollici con risoluzione WQHD+ e supporto HDR10+, un display esterno AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione HD+, 12 GB o 16 GB di RAM LPDDR5, 256 GB o 512 GB di memoria di archiviazione UFS 3.1, quattro altoparlanti Harman-Kardon e una batteria da 5.020 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 67 W).

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xiaomi Mi MIX Fold presenta una fotocamera frontale da 20 megapixel e una posteriore con sensore primario da 108 megapixel, una lente liquida da 8 megapixel e un sensore ultra grandangolare da 13 megapixel, il tutto supportato dal processore d’immagine Surge C1.

Xiaomi non ha nascosto di avere progetti ambiziosi per questo smartphone, tanto che mira a spedirne almeno 500.000 unità nel corso del 2021. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone pieghevoli di maggio 2021