Lo scorso mese lo staff di DxOMark ha messo alla prova il comparto fotografico principale di Xiaomi Mi 11 e ora è arrivato il momento di scoprire come lo smartphone della serie di punta del colosso cinese se la cavi con i selfie.

Ricordiamo che stiamo parlando di uno smartphone di fascia alta, animato da un processore Qualcomm Snapdragon 888 e dotato di un display AMOLED da 6,81 pollici (con refresh rate a 120 Hz e supporto P3 gamut e HDR 10+), 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB UFS 3.1 di memoria di archiviazione: in sostanza, un modello da cui è lecito attendersi risultati positivi.

DxOMark mette alla prova la fotocamera frontale di Xiaomi Mi 11

La fotocamera frontale di Xiaomi Mi 11 può contare su un sensore da 20 megapixel (con pixel da 0,8 micron) con un’apertura F/2.2 e ha la capacità di registrare video in qualità Full HD (a 30 o a 60 fps) e HD (fino o a 120 fps).

Il risultato ottenuto dallo smartphone dallo smartphone di Xiaomi è stato 85 punti (83 punti nelle foto e 89 punti nei video), grazie al quale si posiziona nella parte centrale della classifica di DxOMark, raggiungendo HONOR 20 Pro e collocandosi alle spalle di OnePlus 7 Pro (86 punti) e davanti a Apple iPhone SE (2020), Xiaomi Mi MIX 3 e Huawei Mate 30 Pro 5G (84 punti).

Xiaomi Mi 11 Selfie DxOMark

Tra gli aspetti che hanno positivamente colpito i tester vi sono il buon livello dei dettagli sui soggetti nelle foto e nei video, l’ampia profondità di campo, il rumore ben controllato nei video e il bilanciamento del bianco accurato nei video.

Meno convincenti, invece, sono stati la gamma dinamica limitata, la resa cromatica non naturale, il livello di rumore in interni e con scarsa illuminazione, l’instabilità dell’esposizione nei video e i risultati della sfocatura nella modalità di scatto bokeh.

Potete trovare i test completi di DxOMark seguendo questo link.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Xiaomi Mi 11 5G