Un’indiscrezione trapelata lo scorso febbraio suggeriva che  Samsung potrebbe lanciare Galaxy Tab A7 Lite e S7 Lite in estate.

Secondo alcune voci di corridoio il prossimo importante lancio dell’azienda sarà Samsung Galaxy Tab A7 Lite che la scorsa settimana ha acquisito la certificazione da parte dell’ente cinese TENAA. Il documento di certificazione rivela dettagli importanti riguardo le specifiche di questo tablet Android.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite emerge su TENAA

Secondo quanto emerso nel database TENAA il tablet di Samsung sarà alimentato da una capiente batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 15 W ed eseguirà l’interfaccia personalizzata One UI 3.1 basata su Android 11.

La documentazione evidenzia che il tablet è identificato con il numero di modello SM-T225C e misura 212,5×124,7×8 mm, tuttavia è probabile che lo schermo da 8,7 pollici offrirà una risoluzione inferiore a FHD.

Le immagini allegate alla documentazione mostrano che Samsung Galaxy Tab A7 Lite include una singola fotocamera posteriore e una singola fotocamera frontale.

Secondo le informazioni trapelate in precedenza tramite la piattaforma di benchmark GeekBench, il cuore del nuovo tablet Samsung sarà chipset MediaTek Helio P22T con il quale ha ottenuto un punteggio di 840 nei test single-core e di 3.838 nei test multi-core.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite è dotato di 3 GB di RAM che probabilmente saranno abbinati a 32 GB di spazio per l’archiviazione espandibili tramite scheda microSD, tuttavia sono auspicabili più configurazioni per questo tablet di prossima uscita.

Leggi anche: I migliori tablet Android