Da quando BlackBerry ha lasciato il mercato degli smartphone Android, i telefoni dotati di una tastiera fisica integrata sono divenuti una vera rarità e gli appassionati del genere potrebbero trovare interessante una nuova soluzione proposta da Unihertz: stiamo parlando di Unihertz Titan Pocket.

Così come suggerisce il suo stesso nome, si tratta di una versione più piccola di Unihertz Titan, device lanciato un paio di anni fa e che sarà al centro di una campagna di crowdfunding su Kickstarter, nel corso della quale potrà essere prenotato ad un prezzo scontato.

Cosa sappiamo al momento di Unihertz Titan Pocket

Il produttore ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube il seguente video con il quale ci offre un assaggio del design del suo nuovo piccolo smartphone, preannunciando la campagna su Kickstarter:

Ma il team di Unihertz si è spinto oltre e ha pubblicato anche un sito promozionale dedicato al suo nuovo smartphone (lo trovate seguendo questo link), grazie al quale scopriamo alcune delle principali feature di Unihertz Titan Pocket.

Per esempio, a dire del produttore il telefono sarà abbastanza piccolo da poterlo tenere con una mano e digitare comodamente. Il device, inoltre, sarà anche leggero e potrà contare su una comoda tastiera full QWERTY fisica integrata, il tutto con un design curato e, per quanto riguarda l’aspetto software, la presenza di Android 11.

Unihertz Titan Pocket

Stando a quanto è possibile apprendere dalla seguente foto, rispetto a Unihertz Titan il nuovo device è più stretto e corto e ciò significa che potrà contare su un display più piccolo (probabilmente entro i 4 pollici di diagonale) e su una tastiera che potrebbe rivelarsi forse un po’ scomoda da usare per le dimensioni ridotte.

Unihertz Titan Pocket

Purtroppo sul sito non vi sono informazioni sulle caratteristiche principali su cui potrà contare Unihertz Titan Pocket né sulla data di lancio della campagna su Kickstarter o sul possibile prezzo di vendita del device (il produttore si limita a consentire agli utenti di inserire il proprio indirizzo email per essere informati quando sarà avviata la campagna, così da poter usufruire di uno sconto del 47%).

Probabilmente a breve ne sapremo di più.