Sembra un Blackberry ma si chiama invece Titan il nuovo smartphone rugged di Unihertz: non è sicuramente un telefono per tutti, ma le sue peculiarità potrebbero far gola ad alcuni, a partire dalla tastiera fisica e dalla batteria da ben 6000 mAh.

Lo schermo è un 4,5 pollici LCD IPS perfettamente quadrato con risoluzione di 1440 x 1440 pixel e viene da chiedersi se non sia lo stesso del Blackberry Passport. Non si hanno dettagli riguardanti processore, RAM e spazio di archiviazione, ma lo smartphone sembra completo sotto tutti gli altri punti di vista: supporto per due SIM, LTE, NFC, lettore di impronte digitali, sblocco con il volto e ricarica wireless. Come bonus c’è persino la funzione Walkie Talkie.

Il suo punto di forza principale naturalmente è la tastiera qwerty fisica, ma non bisogna trascurare le affermazioni dell’azienda sul fatto che sia uno smartphone adatto ad utilizzi in contesti più estremi della normale quotidianità: la certificazione IP68, unità alla compattezza, grossezza e alla probabilmente ottima autonomia aiutano a rendere questo telefono interessante agli occhi di coloro che hanno bisogno di qualcosa in più della bellezza e fragilità dei top di gamma odierni.

Questo è il terzo smartphone di Unihertz ed il terzo che l’azienda lancia attraverso campagne  di crowdfunding: Unihertz Jelly Pro e Unihertz Atom hanno infatti avuto il loro discreto successo nonostante le specifiche tecniche modeste. Unihertz Titan è al momento prenotabile con un deposito di 15 dollari (13,35 euro) al prezzo di 219 dollari (195 euro): la prenotazione è cancellabile prima che la campagna di crowdfunding abbia inizio.