Casio ha svelato il suo primo smatwatch da outdoor G-Shock con WearOS by Google e display a colori. Come parte della linea G-Squad Pro di Casio, GSW-H1000 vanta una serie di funzionalità sportive e un design particolarmente robusto.

Caratteristiche di Casio G-Squad Pro GSW-H1000

Il nuovo smartwatch G-Shock di Casio è caratterizzato dal retro in titanio e offre una resistenza agli urti e all’acqua fino a 200 metri di profondità.

Casio G-Squad Pro GSW-H1000 adotta un display a doppio strato composto da uno schermo LCD sempre attivo per la visualizzazione dell’ora e altre informazioni basilari e da un display LCD a colori in grado di mostrare mappe, notifiche, dati dei sensori e altro.

Oltre a al design robusto, Casio G-Squad Pro integra anche numerosi sensori tra cui GPS, sensore ottico della frequenza cardiaca, bussola, altimetro, rilevatore della pressione barometrica e altri ancora.

Inclusa nella dotazione di serie anche l’app di Casio che mette a disposizione 24 opzioni di allenamento indoor e 15 attività outdoor tra le quali corsa, ciclismo su strada e nuoto, nonché sport estremi come surf e snowboard.

La piattaforma Wear OS consente l’accesso alle notifiche dello smartphone, oltre che a numerose app e a Google Assistant, tuttavia la durata della batteria dello smartwatch è mediamente di 1,5 giorni utilizzando il display a colori, ma può arrivare fino a un mese in modalità “multi orologio”.

Disponibilità e prezzo di Casio G-Squad Pro GSW-H1000

Lo smartwatch Casio G-Squad Pro GSW-H1000 sarà disponibile a partire da metà maggio nei colori rosso, nero e blu al prezzo di 700 dollari negli Stati Uniti e di 600 sterline nel Regno Unito.

Al momento il prodotto deve ancora apparire sul sito web statunitense di G-Shock, ma potete trovarlo sul sito del Regno Unito e richiedere di essere avvisati non appena sarà disponibile.

Da non perdere: Migliori smartwatch con e senza Wear OS