Ora abbiamo l’ufficialità: Xiaomi ha finalmente annunciato su Weibo che presenterà i nuovi Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 11 Pro il 29 marzo alle 12:30 (fuso orario italiano). La data e l’ora coincidono con quella di un evento globale che Xiaomi ha annunciato nella giornata di ieri con un tweet.

Xiaomi Mi 11 Ultra

Cosa sappiamo di Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 11 Pro

Il Mi 11 Ultra è trapelato all’inizio dell’anno in un video hands-on di uno youtuber e le specifiche sembrerebbero appartenere proprio a uno smartphone di fascia più che premium: sarà infatti il primo flagship Xiaomi a poter vantare la certificazione IP68.

Il modulo fotografico dovrebbe essere di altissimo livello con un trio di fotocamere costituito da un sensore principale da 50 MP, uno ultra grandangolare da 48 MP e uno da 48 MP con ottica periscopica e zoom digitale fino a 120x. In aggiunta a questo dovrebbe fare la sua comparsa anche un display secondario sul retro per scattare selfie di alta qualità sfruttando le fotocamere posteriori.

Tutto questo dovrebbe essere alimentato dal Qualcomm Snapdragon 888 e da una batteria da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida 67 W, sia wireless che cablata. Il display dovrebbe essere un OLED QHD+ con refresh rate a 120 Hz.

Il Mi 11 Pro dovrebbe avere specifiche tecniche simili all’Ultra ma a differenza di quest’ultimo dovrebbe avere una batteria meno capiente e un sistema di fotocamere meno versatile, che dovrebbe vedere l’assenza del sensore grandangolare da 48 MP. Inoltre il Mi 11 Pro non dovrebbe avere il display secondario posteriore, feature esclusiva del Mi 11 Ultra.

I prezzi dei due smartphone rimangono ancora un mistero, anche se Xiaomi di recente ha chiesto agli utenti se avrebbero mai speso 1500 dollari per un suo dispositivo. Non sappiamo però se si stessero riferendo all’Ultra o a un eventuale foldable. Quello che possiamo dirvi con certezza è che il 29 marzo alle 12:30 Mi 11 Ultra e Mi 11 Pro verranno svelati al mondo.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra saranno i nuovi campioni della ricarica rapida