Huawei Mate 40E è stato individuato alla fine di dicembre nel database dell’ente di certificazione Wireless Power Consortium con codice di modello OCE-AN00.

Oggi questo smartphone Huawei è stato protagonista di una fugace apparizione nell’elenco delle prenotazioni del popolare shop cinese Tmall con il succitato numero di modello.

Specifiche attese di Huawei Mate 40E

Huawei Mate 40E è atteso con un display OLED da 6,5 ​​pollici con risoluzione di 2376×1080 pixel, mentre il cuore del dispositivo dovrebbe essere il chipset HiSilicon 990E 5G che raggiungerà velocità di clock fino a 2,86 GHz. In particolare è probabile che la “E” presente nel codice di modello dello smartphone sia collegata al chipset Kirin 990E.

Per quanto riguarda le altre specifiche precedenti leak suggerivano un sensore Sony IMX700 da 50 MP, ma ultimamente le indiscrezioni hanno menzionato un sensore OmniVision OV64A da 64 MP. Attualmente non sono noti altri dettagli relativi al dispositivo.

Poco dopo l’apparizione lo smartphone è stato rimosso dal sito Tmall, ma  questo punto è logico pensare che il lancio di Huawei Mate 40E potrebbe essere imminente, tuttavia la data di registrazione riportata nella scheda è il 9 dicembre 2020.

Il nome del dispositivo è stato confermato da un rapporto di TechSina, ma gli altri dettagli non dovrebbero tardare a emergere.

Leggi anche: Migliori smartphone Huawei