Negli ultimi tempi sono circolate varie voci sul fatto che OnePlus dovrebbe lanciare anche una versione più economica di OnePlus 9. Il presunto OnePlus 9 “Lite” in realtà potrebbe finalmente avere un nome.

Secondo il noto leaker Evan Blass, il terzo dispositivo che affiancherà OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro si chiamerà OnePlus 9R.

OnePlus 9R potrebbe essere il modello “Lite” della serie

Il leaker ha pubblicato un brevissimo post nel quale afferma che il device più economico della prossima gamma top di OnePlus non si chiamerà OnePlus 9 Lite, ma OnePlus 9R. Questa affermazione è accompagnata da uno screenshot in cui si vedono due righe di codice, probabilmente recuperate da un file riservato, all’interno delle quali è menzionata questa variante.

È lecito chiedersi cosa possa significare il suffisso “R”, tuttavia secondo le ultime indiscrezioni il presunto OnePlus 9R presenterebbe una scheda tecnica abbastanza vicina a quella del solido OnePlus 8T, soprattutto per quanto riguarda il modulo fotografico, con lo Snapdragon 865, un display AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 o 120 Hz e una ricarica rapida da 65 W.

Queste informazioni restano comunque da confermare, in attesa dell’ufficializzazione dello smartphone da parte di OnePlus.

Leggi anche: Migliori smartphone OnePlus: ecco quali scegliere