È oggi tempo di aggiornamenti in casa Nokia e Samsung, un altro chiaro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire un’esperienza il più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone – NdR, non sono affatto pochi! – sono stati aggiornati a partire da oggi e quali sono le singole novità introdotte dagli update.

Nokia 8.3 5G

HMD Global ha appena annunciato che Nokia 8.3 5G diventa il primo smartphone Nokia ad aggiornarsi ad Android 11: infatti da oggi è in fase di rilascio anche in Europa, Italia compresa, una nuova versione del firmware che porterà con sé l’ultima versione di Android e le patch di sicurezza di febbraio 2021. Ciò significa che, tra le altre cose, vi sarà un parziale rinnovamento della UI e il supporto al menu “Conversazioni”.

Samsung Galaxy F62

Samsung Galaxy F62, nuovo medio di gamma di casa Samsung basato su SoC Exynos 9825, sta ricevendo il suo primo aggiornamento softwareNdR, naturalmente non in Italia, dove non è ancora in vendita – teso a migliorare la stabilità e le prestazioni della fotocamera, migliorandone le prestazioni complessive. Questo aggiornamento, che ha un peso di 180 MB, è basato naturalmente su Android 11 con la One UI 3.1.

Nokia 7.2, Nokia 6.1 e Nokia 6.1 Plus

Gli aggiornamenti per Nokia 7.2, Nokia 6.1 e Nokia 6.1 Plus, già in fase di roll out in Europa, si accomunano per il fatto che vanno a introdurre le patch di sicurezza Android di febbraio 2021 pubblicate da Google. Come si evince anche dalle notifiche OTA, le novità di quest’ultimo update si limiterebbero a dei piccoli miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, anche se non escludiamo che siano presenti nuove funzioni.

Potrebbe interessarti anche: Recensione di Nokia 8.3 5G