Le indiscrezioni in merito allo smartphone da outdoor Samsung Galaxy XCover 5 circolano dallo scorso novembre, mentre gli ultimi leak risalgono a un paio di settimane fa.

Oggi Roland Quandt di WinFuture rivela tutte le specifiche di questo dispositivo prima del lancio ufficiale che dovrebbe avvenire molto presto.

Offerta

DREAME L40 Ultra AE

Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 19.000 Pa, Pulizia moci con Acqua Calda a 75°C

549€ invece di 699€
-21%

Emergono specifiche e prezzo di Samsung Galaxy XCover 5

Secondo il tipster il successore di Samsung Galaxy XCover 4 offrirà un display LCD TFT HD+ da 5,3 pollici con una risoluzione di 1600 x 720 pixel circondato da cornici imponenti come la maggior parte dei rugged phone.

Il dispositivo sarà trainato dall’economico SoC Exynos 850, come Samsung Galaxy M12 recentemente annunciato, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione interna.

In contrasto con Samsung Galaxy Xcover Pro raffigurato nell’immagine di copertina, Galaxy XCover 5 potrà contare su un singolo sensore posteriore da 16 MP con apertura f/1.8 e una fotocamera frontale da 5 MP con apertura f/2.2.

Le altre specifiche trapelate parlano di uno slot per schede microSD, NFC, Samsung Pay, Samsung Knox e interfaccia One UI 3.x basata su Android 11.

Essendo uno smartphone da outdoor, Galaxy XCover 5 sarà dotato di certificazione miltare MIL-STD-810G e IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua e sarà alimentato da una batteria rimovibile da 3.000 mAh con ricarica rapida da 15 W.

Samsung dovrebbe lanciare il Galaxy XCover 5 molto presto, ma inizialmente sarebbe in vendita solo per le aziende e costerebbe meno di 300 euro in Europa.

Leggi anche: Migliori smartphone rugged