Nelle ultime settimane Samsung Galaxy A52 5G è stato individuato in varie piattaforme di certificazione. La data di lancio potrebbe avvicinarsi in quanto lo smartphone ha da poco ricevuto anche l’approvazione dalla Federal Communications Commission (FCC) negli Stati Uniti. Dopo indiscrezioni e teaser oggi il colosso sudcoreano ha confermato la data di lancio dello smartphone Samsung Galaxy F62.

Samsung Galaxy A52 5G ottiene la certificazione FCC

La scheda individuata presso l’ente FCC menziona solo il numero di modello SM-A526B ma non riporta informazioni sulle sue specifiche. Rapporti precedenti hanno rivelato che questo numero di modello appartiene alla versione 5G di Samsung Galaxy A52.

Secondo alcune indiscrezioni il lancio dello smartphone Samsung era precedentemente previsto per il mese di febbraio, ma a un certo punto l’azienda lo ha posticipato a metà marzo.

Specifiche attese di Samsung Galaxy A52 5G

Precedenti voci di corridoio hanno suggerito che Samsung Galaxy A52 5G adotterebbe un display AMOLED FHD+ da 6,5 ​​pollici e potrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 750G. La versione 4G dovrebbe essere trainata dal SoC Snapdragon 720G affiancato da un massimo di 8 GB di RAM e fino a 128 GB di spazio di archiviazione.

Lo smartphone potrebbe offrire una fotocamera quadrupla con sensore principale da 64 MP ed essere alimentato da una batteria da 4.500 mAh con ricarica da 15 W.

Samsung Galaxy F62 debutterà in India il 15 febbraio

Dopo indiscrezioni e teaser il produttore ha confermato oggi che Samsung Galaxy F62 verrà lanciato in India il 15 febbraio e sarà venduto su Flipkart. L’azienda ha anche pubblicato un’immagine dello smartphone che evidenzia la presenza di un display con foro centrale, uno scanner di impronte digitali montato lateralmente, quattro fotocamere posteriori e un design a gradiente.

Samsung ha confermato che lo smartphone sarà basato sul SoC Exynos 9825 7nm e che il dispositivo ha ottenuto più di 452000 punti su AnTuTu e 2400 su Geekbench 5 dimostrando di essere il migliore della categoria. Una recente apparizione su Geekbench ha anche rivelato la presenza di 6 GB di RAM e Android 11 con One UI 3, mentre voci precedenti hanno suggerito una batteria da 7000 mAh.

Samsung Galaxy F62 dovrebbe arrivare a un prezzo inferiore a 25.000 rupie indiane (circa 285 euro), ma ulteriori dettagli dovrebbero pervenire nei prossimi giorni.

Leggi anche: Migliori smartphone Android: la classifica di febbraio 2021