Il team di Samsung in queste settimane è particolarmente impegnato nel lavoro di aggiornamento dei vari moduli di Good Lock e nelle ultime ore altri due hanno ricevuto il rinnovamento grafico del 2021: stiamo parlando di SoundAssistant e LockStar.

Le novità di SoundAssistant

Iniziando da SoundAssistant, con la nuova versione viene introdotta la feature “Media Manner Mode”, ossia una modalit√† che silenzia i suoni multimediali quando lo smartphone √® impostato sulla vibrazione o su silenzioso (si tratta di una soluzione che risulter√† utile per gli utenti che hanno bisogno di assicurarsi che il proprio telefono rimanga in silenzio durante una riunione o a scuola).

Una seconda novit√† √® rappresentata dalla feature Metronomo, ossia una soluzione che consente agli utenti di sincronizzare manualmente il suono con gli auricolari (funzionalit√† molto utile nel caso di auricolari particolarmente economici, con i quali √® frequente che, a causa della scarsa latenza, non vi sia una sincronizzazione perfetta dell’audio con le immagini).

Lo scorso anno il modulo SoundAssistant si √® arricchito della possibilit√† di creare un tema per il pannello del volume, feature non supportata con la prima versione dell’interfaccia Samsung One UI 3.

Ora le funzionalit√† torna ad essere disponibile e pu√≤ contare su qualche modifica grafica, per meglio adattarsi alla nuova UI. Infine, gli utenti potranno anche contare sulla possibilit√† di spostare l’interfaccia del volume sul lato sinistro dello schermo (utile per chi √® mancino).

Le novità del modulo LockStar di Good Lock

Finalmente Samsung One UI 3 supporta il modulo LockStar, soluzione studiata per consentire agli utenti di modificare completamente la schermata di blocco, spostando e cambiando ogni elemento dell’interfaccia utente.

Samsung Good Lock

Ci sono poche modifiche oltre alla nuova icona, come la possibilità di cambiare il layout per la schermata di blocco orizzontale e la possibilità di posizionare verticalmente e orizzontalmente le scorciatoie della schermata di blocco.

Questi aggiornamenti dovrebbero essere disponibili sul Galaxy Store ma possono essere scaricati da APK Mirror: SoundAssistant e LockStar.