Se utilizzate Google Foto e avete fra le mani l’ancora ottimo e valido Google Pixel 2 o Google Pixel 2 XL, il 16 gennaio coincide con la data di scadenza che riguarda la possibilità di caricare foto a qualità originale sull’applicazione sopracitata di Google. Se ricordate bene, infatti, gli smartphone del colosso di Mountain View hanno goduto di un ticket di 3 anni che permetteva agli utenti di caricare foto a qualità originale. Tutto ciò, però, sta per concludersi, cosa che viene evidenziata in chiaro direttamente all’interno delle impostazioni di Google Foto sotto la voce Backup e sincronizzazione.

Due giorni per fare il backup completo

Se avete delle foto e dei video da caricare su Google Foto per godere del backup a qualità originale, questi ultimi due giorni rappresentano il lasso di tempo entro il quale è possibile farlo. Se, per qualsiasi motivo, deciderete di effettuare il backup dopo il 16 gennaio, potrete farlo seguendo due strade differenti:

  1. utilizzare l’opzione per caricare le foto a risoluzione massima (qualità originale) ma tenendo bene in considerazione che questo andrà a scalare lo spazio a disposizione su Google One;
  2. utilizzare l’opzione per caricare le foto a risoluzione alta (qualità compressa) che permette di effettuare il backup degli scatti e dei video in forma gratuita.

google pixel 2 xl foto backup qualità originale scadenza 16 gennaio

Questo perché, fortunatamente, Google Pixel 2 non è interessato dalla nuova politica di gestione dello spazio illimitato di Google che entrerà in funzione a partire dal mese di giugno di quest’anno.