Nella recensione di Redmi Note 9 Pro abbiamo dichiarato che si tratta del “candidato best buy sui 250 euro“, il che racchiude in una semplice frase l’intera strategia commerciale di Redmi. L’azienda, infatti, punta a realizzare smartphone della serie Note caratterizzati da specifiche solitamente esclusive degli smartphone di fascia alta, ma proponendoli sul mercato con un rapporto qualità/prezzo impareggiabile.

140 milioni di unità in tutto il mondo

Questo è anche il motivo per cui l’azienda cinese, nata da una costola di Xiaomi ma da un po’ di tempo completamente indipendente, può vantare di avere venduto più di 140 milioni di smartphone Redmi Note nel mondo. A festeggiare questo importante traguardo ci pensa direttamente l’azienda tramite un post ufficiale condiviso sulla propria pagina Weibo.

La serie Note è stata presentata per la prima volta durante il 2014, e da qualche anno a questa parte ogni nuovo modello viene calorosamente accolto dal pubblico permettendo all’azienda di macinare record su record, merito anche del supporto software nel corso del tempo.

Lu Weibing, Direttore Generale di Redmi, sottolinea che è anche per questo motivo se gli smartphone della serie Note raggiungono milioni di vendite a pochi mesi dal lancio, ma anche per la “trasparenza delle informazioni che fornisce agli utenti le giuste informazioni sul prodotto e rimuove tutti i costi premium irragionevoli“.

Cosa ne pensate dei dispositivi della serie Note di Redmi? Ne possedete uno? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!

In copertina Redmi Note 9 Pro